Gli spogliatoi!

Vernissage con tanto pepe sulla coda per gli spogliatoi della scuola media Tacchi Venturi di San Severino di cui potranno fruire, oltre agli alunni dell’omonimo Comprensivo, gli studenti della sede associata dell’Ipsia Pocognoni ed i giovani cestisti della Sab basket e pallavolisti del San Severino Volley. “Quando si deve fare una cosa bisogna farla per bene. È meglio realizzare di meno ma con tutti i dettagli a puntino”. Non è andata tanto per il sottile Rosa Piermattei, sindaco di San Severino, al taglio del nastro di ieri mattina dei nuovi spogliatoi che dovranno ospitare anche i fruitori della struttura coperta dal “pallone” e gli sportivi e gli arbitri dei futuri match ufficiali che si terranno alla nuova palestra adiacente l’istituto scolastico, realizzata dalla passata amministrazione, ma senza adeguati locali per consentire agli atleti di prepararsi all’attività ginnica e farsi la doccia nel post competizione. “Abbiamo atteso parecchi mesi – ha soggiunto il sindaco - per reperire i fondi per ricavare un bagno pubblico, spogliatoi studenti, ospiti, locali ed arbitri. Ora le condizioni per studenti ed atleti sono decisamente migliori”. “Gli studenti non lasceranno sporcizia, impronte o scritte – ha rassicurato il dirigente Sandro Luciani alla cerimonia a cui hanno preso parte anche il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, gli assessori allo Sport, Paolo Paoloni e all’Istruzione, Vanna Bianconi, il baby sindaco Lucrezia Moretti della 3^A, la vice dirigente Rita Serrani, alcuni rappresentanti delle società cestistica e pallavolistica settempedane e gli alunni della 2^ D -, conto anche sulla massima collaborazione delle società sportive”.